TERMINI E CONDIZIONI

  1. Il locatario ritirerà e riconsegnerà le biciclette e l'attrezzatura noleggiata nella data e nell'ora stabilite presso le strutture di Rund and Bike. In caso di mancata restituzione dei prodotti noleggiati alla data concordata nel contratto, verrà addebitato un costo aggiuntivo pari al doppio del canone giornaliero di noleggio. In caso di mancata restituzione del prodotto, il locatore potrà riprendere immediatamente possesso della bicicletta presso il suo luogo, ovunque esso si trovi, senza diritto di reclamo al locatario. Qualora il locatario riconsegni la bicicletta noleggiata prima della data concordata, il locatore si riserva il diritto di non rimborsare il compenso pagato per i giorni non utilizzati.
    Le prenotazioni prepagate possono essere cancellate gratuitamente fino a 48 ore prima dell'inizio del periodo di noleggio, le cancellazioni effettuate fino a 24 ore prima dell'inizio del periodo di noleggio comporteranno una penale pari al 50% del costo della prenotazione, ed eventuali cancellazioni effettuate entro 24 ore non verrà rimborsato.
  2. La bicicletta viene consegnata in perfette condizioni d'uso, compresi eventuali accessori e attrezzature autorizzate. Il locatario dovrà restituire tutte le attrezzature nelle stesse condizioni in cui sono state consegnate. Eventuali reclami riguardanti lo stato della bicicletta dovranno essere effettuati prima del ritiro della bicicletta noleggiata. Il costo della riparazione o sostituzione della bicicletta e/o dell'attrezzatura sarà a carico del locatario, il quale dovrà denunciare al locatore eventuali danni o malfunzionamenti della stessa.
  3. Il locatario adotterà tutte le misure necessarie per evitare il furto, lo smarrimento, la rapina o il danneggiamento della bicicletta e dell'attrezzatura noleggiata. Nel caso in cui una qualsiasi delle circostanze menzionate si verificasse durante il periodo di locazione, il cliente/locatario sarà pienamente responsabile e dovrà immediatamente farsi carico dell'intero costo della sostituzione, pagando l'importo della merce al prezzo di acquisto o di mercato.
    A tal proposito, il cliente/locatario autorizza sin d'ora la società ad addebitare sulla propria carta di credito l'importo equivalente ai danni arrecati alla bicicletta e, in caso di furto o smarrimento, l'importo del valore della merce al momento dell'acquisto o del mercato.
    Al termine del contratto di locazione, il locatore stabilirà le condizioni per la restituzione delle attrezzature noleggiate e valuterà, se del caso, eventuali perdite o danni agli stessi.
    In caso di acquisto dell'attività escursionistica con guida è obbligatorio seguire le istruzioni fornite dai dipendenti dell'azienda. In caso contrario, il cliente sarà responsabile di eventuali danni materiali e personali e lesioni che dovessero derivare.
    Run and Bike si riserva il diritto di modificare o annullare qualsiasi attività organizzata per condizioni meteorologiche avverse o ragioni estranee all'organizzazione.
  4. Il noleggio di una bicicletta o l'attività escursionistica non comprende l'assicurazione a copertura dei danni personali. Pertanto il locatario è responsabile di tutti i danni materiali e personali che ne dovessero derivare.
  5. Il locatario dichiara di avere più di 18 anni e di possedere piene capacità fisiche e mentali, nonché di essere perfettamente sano, di possedere conoscenze ed esperienze sufficienti per utilizzare l'attrezzatura noleggiata, ed è consapevole che tale attività viene svolta a rischio e pericolo del locatario.
    Il locatario dichiara che il locatore è stato debitamente informato di eventuali condizioni mediche o psicologiche di cui il locatario potrebbe soffrire. La società non sarà responsabile per eventuali incidenti, danni materiali o personali che il locatario potrebbe subire in conseguenza di questa attività.
  6. Il locatario versa al locatore un deposito cauzionale, effettuato su carta di credito o in contanti, che coprirà eventuali danni alla bicicletta o all'attrezzatura noleggiata. Tale cauzione verrà restituita al locatario alla scadenza del contratto.
    In caso di incidente, danneggiamento, smarrimento o furto della bicicletta, il locatario dovrà darne immediata comunicazione a Run and Bike telefonando al numero +39 031 48 96 050, perdendo successivamente ogni diritto di richiedere la restituzione della cauzione, nonché rimborso o indennizzo per le giornate non godute. Inoltre, il locatore sarà indennizzato nella misura concordata tra le parti, come di cui alla clausola 3.
    La bicicletta noleggiata potrà essere utilizzata esclusivamente dal locatario, salvo diversa comunicazione a Run adn Bike dell'utilizzo da parte di terzi, che saranno debitamente individuati nell'allegato al presente contratto. Il locatario sarà responsabile degli eventuali atti compiuti dai terzi, informandoli delle condizioni del presente contratto.
    Il locatario non può trasferire, vendere, ipotecare, permutare o subaffittare la bicicletta o parte di essa, compresi gli eventuali attrezzi e oggetti in dotazione alla stessa.
  7. È vietato l'uso improprio della bicicletta. L'installazione di accessori o articoli sulla bicicletta noleggiata sarà autorizzata solo quando tali articoli verranno installati e disinstallati dai meccanici di Run and Bike.
    Allo stesso modo, è vietato l'uso della bicicletta per gare amatoriali o professionali senza previa autorizzazione da parte del locatore.
    Il locatario e i suoi eventuali accompagnatori sono responsabili del rispetto delle norme stradali. È obbligatorio l'uso del casco quando si pedala fuori dai centri urbani, mentre è obbligatorio l'uso delle luci anteriori e posteriori.
  8. Le informazioni fornite dal cliente verranno utilizzate esclusivamente per la corretta prestazione del servizio acquistato seguendo le indicazioni presenti nella Privacy Policy.
  9. Il cliente dichiara di aver letto, ascoltato, compreso e posto tutte le eventuali domande, per quanto riguarda l'uso specifico dell'attrezzatura noleggiata, e i consigli fondamentali in materia di sicurezza, comportamento e ambiente forniti dall'organizzazione al momento della consegna dell'attrezzatura noleggiata.
  10. Il presente contratto è regolato dalle Leggi Italiane e il cliente ne accetta i fondamenti e le condizioni. Le condizioni firmate si applicano a tutte le strutture e alle escursioni organizzate da Run adn Bike. Qualsiasi conflitto che possa sorgere durante l'esecuzione del presente contratto sarà sottoposto ai tribunali di Como e le persone che compaiono saranno sottoposte ad esso.